Cronaca

Operazione interforze “ad Alto Impatto” a Carrara: intensificati i controlli per contrastare i furti

Published

on

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio a Carrara, la scorsa settimana si è svolta un’operazione straordinaria interforze coordinata dalla Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei cittadini. L’operazione, che ha avuto luogo a seguito di un incremento dei furti ai danni di esercizi commerciali nella zona di Avenza, è stata decisa durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Guido Aprea, e organizzata dal Questore Santi Allegra.

L’intervento ha coinvolto le Volanti del Commissariato di Carrara, unità dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale di Carrara, e il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Firenze. L’operazione ha incluso posti di blocco, pattugliamenti mirati, e verifiche su persone e veicoli in zone considerate più sensibili, con l’obiettivo di prevenire reati predatori e azioni delittuose.

Le aree interessate dall’operazione, con particolare attenzione a Piazza Menconi, Piazza Ingolstad, Fossone, Bonascola, e la stazione ferroviaria, sono state oggetto di controlli per scoraggiare attività criminali come furti in abitazioni, micro-spaccio di sostanze stupefacenti, e verifiche sull’immigrazione irregolare.

Durante l’operazione, sono state identificate 114 persone, di cui 14 con precedenti penali, e sono stati controllati 69 veicoli. Inoltre, è stato effettuato un controllo presso una sala slot per monitorare eventuali attività illecite.

Questa iniziativa rientra in un piano più ampio di prevenzione e repressione delle attività illegali, volto a garantire una maggiore sicurezza ai cittadini di Carrara, migliorando la percezione di tranquillità e contrastando efficacemente l’illegalità diffusa.

The post Operazione interforze “ad Alto Impatto” a Carrara: intensificati i controlli per contrastare i furti first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version