Cronaca

Operazione antiterrorismo: cinque arresti in diverse città italiane

Published

on

ADN24

Questa mattina, il Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri ha eseguito un’importante operazione antiterrorismo su scala nazionale, portando all’arresto di cinque giovani di origine straniera. I soggetti, residenti nelle città di Bologna, Milano, Udine e Perugia, sono accusati di essere coinvolti in un’associazione terroristica finalizzata a sostenere e rafforzare gruppi estremisti internazionali come “Al Qaeda” e “Stato Islamico”.

L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Bologna – Dipartimento Antiterrorismo, con il supporto della Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo. L’indagine ha permesso di raccogliere elementi che indicano il coinvolgimento degli indagati in attività mirate alla promozione e al consolidamento delle reti terroristiche globali.

Le autorità hanno agito in seguito all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare da parte del GIP del Tribunale di Bologna, confermando l’efficacia delle attività investigative nel prevenire minacce legate al terrorismo. Maggiori dettagli sull’operazione saranno forniti in un comunicato stampa ufficiale della Procura della Repubblica di Bologna.

Questo intervento sottolinea il costante impegno delle forze dell’ordine e degli organi giudiziari italiani nel contrastare fenomeni di radicalizzazione e garantire la sicurezza nazionale.

Le più Lette

Exit mobile version