Cronaca
Operazione antidroga, 15 arresti e perquisizioni in tutta Italia: scoperta una rete criminale internazionale
Dalle prime ore dell’alba, è in corso un’importante operazione di polizia delegata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Bologna, che ha portato all’arresto di 15 persone fisiche, provenienti da diverse province italiane, tra cui cinque residenti nella provincia di Reggio Emilia. Gli indagati sono accusati di far parte di un’organizzazione criminale italo-albanese dedita al traffico internazionale di stupefacenti.
Le indagini, condotte congiuntamente da diverse forze dell’ordine, hanno rivelato che il gruppo criminale, attivo dal 2020, ha importato, acquistato e gestito ingenti quantità di droga provenienti da vari Paesi, tra cui Albania, Kosovo, Ecuador, Colombia e Paesi Bassi. La rete si è occupata di traffico e distribuzione su tutto il territorio nazionale, con alcune operazioni dirette anche dalla regione Emilia Romagna verso la Calabria.
Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati circa 23 kg di cocaina, 6 kg di eroina, 80 kg di hashish e ben 240 kg di marijuana, per un valore stimato di circa 8 milioni di euro. L’operazione ha messo in luce una fitta rete di connessioni tra gruppi criminali, con il coinvolgimento di elementi appartenenti alla ‘ndrangheta e a esponenti della criminalità laziale.
Ulteriori dettagli sull’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 11.00 presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Emilia, alla presenza delle autorità competenti.
The post Operazione antidroga, 15 arresti e perquisizioni in tutta Italia: scoperta una rete criminale internazionale first appeared on ADN24.