Connect with us

Cronaca

Napoli | E’ stato operato nella notte l’anziano aggredito al bar

Published

on

Durante la notte scorsa, l’ospedale Cardarelli di Napoli ha eseguito un intervento d’urgenza sull’anziano aggredito ieri, presumibilmente da un 25enne, forse un senzatetto, all’esterno del bar gestito dal figlio. La caduta che ne è seguita gli ha causato un’emorragia cerebrale.

L’intervento è stato necessario per tentare di ridurre l’ematoma. Attualmente, il 91enne è ricoverato in rianimazione e le sue condizioni rimangono gravi. I familiari riferiscono che prima dell’aggressione violenta, l’anziano aveva offerto cibo al giovane tedesco e poi con gentilezza lo aveva invitato a lasciare i tavolini occupati dai clienti.

Secondo loro, resta ingiustificabile la violenta reazione che ha portato alla caduta dell’anziano, causandogli il trauma cranico sulla soglia d’ingresso del bar.

Cronaca

Milano | Avvocatessa accusata di falso e patrocinio infedele

Published

on

By

L’avvocatessa Serena Grassi, ex legale di fiducia dell’attrice ed ex showgirl Randi Ingerman, è accusata di aver commesso reati di patrocinio infedele e falso in atto pubblico. Secondo l’accusa, Grassi avrebbe ingannato Ingerman facendole credere di aver avviato o addirittura vinto cause legali, presentando documenti falsi e creando provvedimenti giurisdizionali fittizi.

L’udienza preliminare per Grassi, che ha 44 anni e si trova sotto la difesa dell’avvocato Natalia Currò, è stata fissata per il prossimo 5 dicembre dalla giudice per l’udienza preliminare (gup) Federica Brugnara, presso il tribunale di Brescia.

Le accuse nei confronti dell’avvocatessa comprendono la redazione di cinque provvedimenti giuridici falsificati tra il 2020 e il 2022. Questi documenti includevano una sentenza civile con firma falsa, un decreto di omologa, e altri atti giudiziari contraffatti. Tra i provvedimenti falsi ci sarebbero anche un rinvio d’udienza e una sentenza del Riesame, tutti creati per ingannare Ingerman.

In aggiunta a Ingerman, che è assistita dal legale Davide Steccanella, due magistrati milanesi – Adriana Cassano Cicuto e Zenaide Crispino – sono coinvolti come parti offese. Grassi avrebbe fatto passare le due giudici civili come firmatarie di atti falsi, cosa che ha spinto la Procura di Brescia ad assumere il caso. Il pm Giovanni Tedeschi ha recentemente chiesto il rinvio a giudizio per l’avvocatessa.

Il caso è emerso nel luglio 2022, quando Ingerman ha presentato denuncia contro la sua legale. Dopo l’apertura dell’inchiesta da parte della Procura di Milano, la Guardia di Finanza ha effettuato sequestri di documenti e accertamenti informatici. Gli atti sono stati poi trasmessi alla Procura di Brescia, che ha avanzato la richiesta di processo.

Continue Reading

Cronaca

Palermo | Bayesian: ascoltata una testimone alla Capitaneria

Published

on

By

Rosalia Orlando, titolare di un cantiere che ha assistito al naufragio del Bayesian il 19 agosto scorso, è stata ascoltata per oltre due ore dalla Capitaneria di Porto, che sta indagando sull’incidente avvenuto davanti alle coste palermitane. L’incidente ha provocato la morte di sette persone, tra cui il magnate inglese Mike Lynch.

Durante un’intervista al Corriere della Sera, la Orlando aveva descritto come la barca oscillava durante la tempesta, colpita dall’ancora che trascinava sul fondo e con la vela che sbatteva. Questa testimonianza è stata ritenuta cruciale dagli investigatori, che l’hanno convocata per ulteriori chiarimenti. Gli inquirenti stanno cercando di stabilire se una cattiva ammainatura della vela abbia contribuito all’instabilità della nave.

La Orlando ha inoltre segnalato alla Guardia Costiera la scelta errata del luogo per gettare l’ancora, ricevendo risposta che la decisione spettava all’equipaggio.

Per il naufragio, che appare sempre più il risultato di una serie di errori umani, sono sotto indagine il capitano neozelandese James Cutfield, il marinaio di turno in plancia e l’ufficiale di macchina. Tutti e tre hanno lasciato l’Italia. Oggi, su disposizione della procura di Termini Imerese, verranno eseguite le prime due autopsie sui corpi delle vittime.

Continue Reading

Cronaca

Bisceglie | Cestello elevatore tocca cavi, potatore muore folgorato

Published

on

By

Un uomo di 58 anni, originario di Molfetta (Bari), è morto folgorato questa mattina mentre potava un albero in una villetta situata in Strada Santa Croce, a Bisceglie, nel nord Barese. L’incidente è avvenuto intorno alle sette.

Stando alle informazioni finora disponibili, la vittima si trovava all’interno di un cestello elevatore che ha urtato i cavi elettrici, senza possibilità di scampo. I tentativi di soccorso del personale del 118 sono stati inutili. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.