Cronaca

Napoli | Dirottano un’ambulanza, ma trovano la polizia al loro arrivo

Published

on

Un episodio inquietante è avvenuto a Napoli, dove alcuni familiari di un paziente hanno costretto un’autista di ambulanza a cambiare destinazione, minacciando e aggredendo verbalmente il personale sanitario. L’incidente è stato riportato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, che ha ricostruito i dettagli dell’accaduto.

L’ambulanza, che inizialmente era stata incaricata di trasportare un uomo al Vecchio Pellegrini, ha subito un’imposizione da parte dei familiari del paziente. Con atteggiamenti minacciosi e intimidatori, i familiari hanno forzato l’autista a dirigersi all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, lontano dalla destinazione prevista.

La situazione è rapidamente degenerata, tanto che l’infermiera a bordo ha deciso di attivare il sistema di allarme, premendo il tasto “aggressione” sul tablet che il personale sanitario porta con sé. Grazie a questa tempestiva reazione, al momento dell’arrivo al San Paolo, le forze di polizia erano già sul posto ad attendere i responsabili.

La polizia ha identificato i familiari coinvolti nell’episodio, evitando che la situazione potesse peggiorare ulteriormente. Fortunatamente, l’intervento delle autorità ha permesso di risolvere la situazione senza ulteriori conseguenze gravi.

L’incidente evidenzia una crescente preoccupazione per la sicurezza degli operatori sanitari, che spesso si trovano a fronteggiare aggressioni di vario tipo durante il loro lavoro quotidiano.

Le più Lette

Exit mobile version