Cronaca
Napoli | 84 volontari Croce Rossa per emergenza San Felice a Cancello
Sono 84 i volontari e le volontarie e 26 i mezzi della Croce Rossa Italiana impegnati dall’inizio dell’emergenza a San Felice a Cancello, nel casertano. Qui, gli smottamenti provocati dal maltempo hanno devastato la comunità, inondando strade, abitazioni, scuole e strutture con fiumi di fango.
“La Croce Rossa Italiana ha fornito supporto psicologico alla popolazione, distribuito generi di prima necessità e partecipato alle ricerche dei dispersi. Avevo promesso alle persone colpite da questa crisi che non le avremmo lasciate sole, e così è stato. Siamo ancora lì, pronti a sostenere chiunque ne abbia bisogno, collaborando con il territorio, le Istituzioni e le Autorità per garantire un ritorno alla normalità. Ma il nostro impegno non finisce qui. Essere parte della Croce Rossa significa guardare oltre, con l’ambizione di continuare ad aiutare. Per questo motivo, abbiamo lanciato una campagna di raccolta fondi per le emergenze nazionali, per sostenere la comunità di San Felice a Cancello e tutte le altre che potrebbero trovarsi in difficoltà in futuro,” ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, annunciando l’apertura della raccolta fondi, attiva all’indirizzo dona.cri.it/emergenzenazionali.
“I cambiamenti climatici sono solo una delle emergenze naturali a cui ci troviamo a far fronte. La Croce Rossa Italiana è impegnata ogni giorno a preparare le comunità a rispondere a queste e altre crisi, sostenendo la ripresa dei territori colpiti da calamità. In 160 anni di storia – ha concluso Valastro – abbiamo dimostrato che, di fronte a ogni sfida, i Volontari della CRI hanno mantenuto il loro impegno, dimostrando cuore, coraggio e umanità.”