Cronaca

Monza (MB) | Chiusura cautelare di minimarket a Seregno per vendita di alcolici a minorenni

Published

on

ADN24

Martedì 19 novembre, la Polizia Locale di Seregno ha eseguito un provvedimento di chiusura cautelare nei confronti di un minimarket situato nel centro della città. Il provvedimento, disposto dal Questore della provincia di Monza e della Brianza, è stato emesso in base all’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) e riguarda motivi legati alla sicurezza e alla salute pubblica.

Il provvedimento scaturisce da una serie di interventi effettuati dalle forze dell’ordine. Il primo risale al 2 novembre, quando durante un controllo, gli agenti hanno identificato alcuni minorenni a cui erano state vendute due bottiglie di vodka presso il negozio. Questo episodio non è stato isolato: il 5 agosto, infatti, un altro intervento aveva coinvolto due ragazze minorenni trovate in stato di ubriachezza per aver consumato una bottiglia di Jack Daniel’s acquistata nello stesso minimarket.

Gli accertamenti hanno messo in luce un grave rischio per la salute e la sicurezza dei giovani, in considerazione degli effetti dannosi derivanti dall’abuso di alcolici tra i minorenni. Il comportamento del minimarket, che ha continuato a vendere alcolici a minorenni, ha giustificato la sospensione delle sue attività da parte del Questore, in quanto violava le normative che tutelano la sicurezza pubblica e l’incolumità dei cittadini.

Con questa azione, le forze dell’ordine intendono rafforzare il controllo sul rispetto delle leggi in materia di vendita di alcolici e prevenire ulteriori situazioni di pericolo per i più giovani. Il provvedimento di chiusura cautelare rappresenta una risposta ferma contro l’illegalità che mette a rischio la salute pubblica.

Le più Lette

Exit mobile version