Cronaca

Montaquila (IS) | Arrestato 29enne per furto e ricettazione

Published

on

ADN24

Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Comando Stazione di Montaquila, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montaquila, hanno arrestato un 29enne originario della provincia di Isernia, in flagranza di reato. L’uomo è stato sorpreso mentre si trovava alla guida di un furgone rubato, appena uscito da un parcheggio di un noto centro commerciale.

Durante un servizio mirato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, i militari hanno notato il furgone allontanarsi rapidamente dalla zona, imboccando la Statale 85 Venafrana. Dopo averlo fermato e controllato, i Carabinieri hanno appurato che il veicolo era stato rubato poche ore prima nel centro di Isernia, proprio mentre il legittimo proprietario stava formalizzando la denuncia presso la Stazione Carabinieri locale.

Una successiva perquisizione del furgone ha permesso di rinvenire alcuni capi di abbigliamento rubati poco prima all’interno di un negozio del centro commerciale. L’uomo, già con precedenti, è stato arrestato per furto e ricettazione e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Isernia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione si inserisce in un ampio dispositivo di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, in particolare furti e rapine, e testimonia l’efficacia della vigilanza delle forze dell’ordine nella zona.

Le più Lette

Exit mobile version