Cronaca
Monselice (PD) | Trovato Pusher con oltre 450 grammi di cocaina
Nella notte tra il 7 e l’8 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Bagnoli di Sopra hanno arrestato un giovane di 23 anni, di origine marocchina, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta a Monselice, intorno alle 4 del mattino, quando una pattuglia ha notato un’auto sospetta in sosta.
Durante il controllo, il giovane, accortosi della presenza dei Carabinieri, ha lanciato un involucro fuori dall’abitacolo. I militari hanno prontamente recuperato il pacchetto, rivelatosi contenere una dose di cocaina. La successiva perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di altre otto dosi della stessa sostanza, per un peso totale di oltre sei grammi, insieme a 2.960 euro in contanti.
I Carabinieri, supportati da un’altra pattuglia della Compagnia di Abano Terme, hanno poi effettuato una perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati trovati un panetto di cocaina del peso di 454 grammi, 48 ovuli per un totale di 334,8 grammi, e altre piccole quantità della droga. In aggiunta, sono stati sequestrati 5.790 euro in contante, un bilancino di precisione e guanti in lattice utilizzati per il confezionamento della sostanza.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e il 23enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Padova, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Le forze dell’ordine continuano a monitorare il territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.