Cronaca
Modica (RG) | Detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, arrestati due giovani
Nella notte tra sabato e domenica, le pattuglie del Commissariato di Polizia di Modica hanno arrestato due giovani in flagranza di reato durante i controlli intensificati nel centro storico della città, mirati a garantire la sicurezza durante la movida notturna.
Il primo arresto ha coinvolto un 25enne di origine gambiana, sorpreso mentre tentava di disfarsi di alcuni involucri di stupefacenti gettandoli a terra. Gli agenti hanno prontamente recuperato gli involucri e, durante la perquisizione, hanno trovato ulteriori 16 dosi di hashish e un bilancino di precisione nascosti in una tasca dei suoi jeans. Il giovane, già noto per precedenti condanne legate allo spaccio, è stato arrestato e trasferito al carcere di Ragusa, dove il suo arresto è stato convalidato durante il giudizio per direttissima.
Nel contesto del controllo, sono stati segnalati alla Prefettura due altri stranieri, trovati in possesso di dosi di hashish e sottoposti a sanzioni per uso personale di sostanze stupefacenti.
L’altro arresto è avvenuto circa un’ora dopo in piazza Matteotti. Un 26enne modicano, soggetto a misura di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato sorpreso al di fuori della propria abitazione durante le ore serali e notturne, violando così le condizioni imposte. Anche in questo caso, l’arresto è stato convalidato e il giovane è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Questi arresti si inseriscono nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio coordinate dalla Questura di Ragusa, finalizzate a contrastare attività illecite e garantire la sicurezza pubblica.