Cronaca
Modena | Furto in un supermercato: due arresti e misure cautelari
Un episodio di furto all’interno di un supermercato in un noto centro commerciale di Modena si è concluso con l’arresto di due donne di origine bulgara, rispettivamente di 26 e 24 anni. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, quando un addetto alla sicurezza ha notato comportamenti sospetti da parte delle due giovani e ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine.
Le due donne sono state sorprese a sottrarre un portafoglio dalla borsa di una cliente, un’anziana signora intenta a fare acquisti. L’azione, ben orchestrata, prevedeva la collaborazione tra le due: una distraeva la vittima, mentre l’altra eseguiva il furto. Il tutto è stato documentato dalle telecamere di videosorveglianza del negozio.
All’arrivo degli agenti, il portafoglio è stato ritrovato in possesso di una delle due arrestate. Dopo l’identificazione, entrambe sono state condotte in tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. Il giudice ha deciso di applicare la misura dell’obbligo di presentarsi periodicamente alle autorità di Torino, città di residenza delle indagate.
Parallelamente, il Questore di Modena ha adottato ulteriori provvedimenti, emettendo un foglio di via obbligatorio che vieta alle due donne di fare ritorno nel comune emiliano. Questo episodio sottolinea l’importanza di una vigilanza attenta e della collaborazione tra personale dei negozi e forze di polizia per garantire la sicurezza dei cittadini.