Cronaca
Modena | Furto aggravato, arrestati due uomini
La Polizia di Stato di Modena ha arrestato due uomini italiani, di 42 e 38 anni, accusati di furto aggravato in concorso. L’arresto è avvenuto a seguito di un furto consumato il 7 dicembre scorso in un ristorante situato nella zona di Villaggio Zeta.
Secondo la ricostruzione dell’incidente, i due uomini, nella notte, hanno infranto il vetro della porta d’ingresso del ristorante utilizzando un tombino in ghisa. Una volta all’interno, hanno rubato vari articoli, tra cui 3 bottiglie di vino, una di liquore, una borsa, 3 tablet e 50 euro in contante dal registratore di cassa.
Le indagini, che sono proseguite grazie all’intervento del personale della Squadra Volante e della Polizia Scientifica, hanno visto un importante supporto nelle immagini del sistema di videosorveglianza del ristorante. L’analisi delle riprese ha permesso di identificare uno dei due malviventi, il 42enne, già noto alle forze dell’ordine, che è stato rintracciato nel suo domicilio insieme al complice.
Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno recuperato l’intera refurtiva. A seguito degli accertamenti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato gli arresti e disposto per il 42enne la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per l’altro individuo è stata emessa la misura del divieto di dimora nel comune di Modena.
I due uomini sono ora in attesa di ulteriori sviluppi processuali, con l’accusa di furto aggravato.