Cronaca
Modena | Arrestato per rapina un 32enne: aggredisce un uomo e fugge con il cellulare
La Polizia di Stato di Modena ha arrestato un cittadino nigeriano di 32 anni, accusato di rapina, in seguito a un’aggressione avvenuta nella notte del 10 ottobre.
Intorno alle tre del mattino, gli agenti in servizio di pattuglia hanno udito delle urla provenienti da un parcheggio di piazza Darsena del Naviglio. Giunti sul posto, hanno trovato un uomo di 62 anni in evidente difficoltà, mentre era in corso un litigio con il giovane aggressore. Il personale sanitario del 118 è intervenuto per fornire le prime cure al malcapitato, che mostrava segni di forte shock.
Alla vista della Polizia, l’aggressore ha tentato di fuggire in direzione di via Niccolò dell’Abbate. Grazie a una rapida comunicazione radio, le pattuglie hanno potuto avviare le ricerche e hanno individuato il sospettato in piazzale Natale Bruni, dove è stato fermato. L’uomo presentava segni di una colluttazione e, una volta interrogato, è emerso che aveva cercato di estorcere denaro all’anziano, colpendolo prima di tentare di sottrargli il telefono.
Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un passaporto egiziano rubato, per cui è stata presentata anche un’accusa di ricettazione. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, ordinando la custodia cautelare in carcere per il 32enne, già noto alle Forze dell’Ordine.