Cronaca
Modena | Arrestato marocchino per resistenza a pubblico ufficiale
Il 20 ottobre 2024, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 37 anni originario del Marocco, accusato di resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto alle 5:45 in viale Caduti sul lavoro, dove gli agenti erano stati chiamati a intervenire a seguito di un’aggressione segnalata.
All’arrivo delle forze dell’ordine, il soggetto insieme ad altre due persone ha tentato di fuggire in direzione di via Emilia Est. Gli agenti, prontamente, hanno inseguito il gruppo e hanno raggiunto l’uomo all’interno del parcheggio di un’azienda. Per cercare di eludere l’arresto, il 37enne ha colpito un agente al volto, causando una ferita. Nonostante la resistenza, è stato infine bloccato dopo aver tentato di scavalcare una rete di recinzione.
Successivi controlli hanno rivelato che l’arrestato era irregolare sul territorio, motivo per cui è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale. Durante la perquisizione, gli agenti hanno anche trovato una dose di cocaina, per la quale l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. In seguito all’udienza tenutasi, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e disposto per lui il divieto di dimora nella città di Modena.