Cronaca
Modena | Alla guida di un motorino rubato, non si ferma all’Alt degli agenti e si da alla fuga: denunciato
Nella notte del 21 agosto scorso, intorno alle ore 3:00, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino tunisino di 33 anni per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un normale servizio di controllo del territorio, la Squadra Volante ha notato l’uomo mentre percorreva Largo Garibaldi a bordo di un ciclomotore, procedendo in contromano.
Nonostante gli agenti gli avessero intimato di fermarsi, l’uomo ha ignorato l’ordine e si è dato alla fuga precipitosa attraverso le vie del centro storico, ignorando la segnaletica stradale e mettendo a rischio la sicurezza di automobilisti e passanti. Dopo un lungo inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccare il 33enne in via Taglio, chiudendogli ogni possibile via di fuga.
Durante le operazioni di identificazione, l’uomo ha opposto resistenza, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e un documento di riconoscimento. Per tale comportamento, è stato denunciato anche per inosservanza delle norme sugli stranieri. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente, mai conseguita, e per violazioni del codice della strada.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il ciclomotore su cui viaggiava era stato rubato e ne è stata disposta la restituzione al legittimo proprietario, che ne aveva denunciato il furto pochi giorni prima.