Cronaca
Milazzo | Minacce di morte all’ex compagna, arrestato
Le forze dell’ordine hanno recentemente eseguito un’ordinanza di arresto domiciliare a Giarre, in provincia di Catania, nei confronti di un 43enne accusato di stalking. La misura cautelare, emessa dal Gip di Barcellona Pozzo di Gotto, è il risultato di un’indagine condotta dal Commissariato di Milazzo in collaborazione con gli agenti di Acireale.
L’indagato è accusato di aver perseguitato una donna con la quale aveva avuto una relazione sentimentale non convivente. I comportamenti persecutori, iniziati lo scorso ottobre, avrebbero avuto luogo principalmente a Milazzo e nelle aree circostanti, proseguendo fino ai giorni recenti.
Le accuse a carico dell’uomo comprendono minacce, pedinamenti, e molestie continue attraverso telefonate e messaggi. L’indagato, secondo le accuse, avrebbe costretto la vittima a vivere in uno stato di paura costante, modificando significativamente le sue abitudini quotidiane. Tra le modalità di controllo, l’uomo avrebbe effettuato numerose videochiamate e telefonate, obbligando la donna a mostrargli dettagli come l’abbigliamento e le persone con cui si trovava.
Inoltre, l’uomo avrebbe minacciato di morte la donna in caso di rottura della relazione, e in un’occasione, l’avrebbe anche aggredita fisicamente in un parcheggio pubblico. Questi episodi di violenza e intimidazione sono culminati in un’ultima aggressione avvenuta pochi giorni prima dell’emissione dell’ordinanza.
A seguito di questi eventi, il 43enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori procedimenti legali. Le indagini continuano sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata da Giuseppe Verzera.