Connect with us

Cronaca

Milano | Scoperta malversazione di fondi pubblici: sequestrati beni immobili per un milione di euro

Published

on

Le forze della Guardia di Finanza di Milano, sotto il coordinamento della Procura Europea, hanno portato alla luce un presunto caso di appropriazione indebita di fondi pubblici, stimato in circa un milione di euro. Le indagini hanno evidenziato l’uso fraudolento di risorse economiche provenienti dalla Regione Lombardia e cofinanziate dall’Unione Europea, originariamente destinate a iniziative di formazione professionale e inclusione sociale.

L’operazione ha condotto al sequestro di due proprietà immobiliari riconducibili ai soggetti coinvolti. Le persone indagate, con l’impiego di operazioni contabili sospette, avrebbero deviato i fondi rispetto agli obiettivi di finanziamento stabiliti, quali la riduzione della dispersione scolastica e il miglioramento delle competenze professionali.

La vicenda, tuttora in fase di accertamento, sottolinea l’importanza delle operazioni di controllo per garantire la trasparenza nell’uso delle risorse pubbliche e per contrastare fenomeni di frode a danno delle amministrazioni locali e dell’Unione Europea.

Cronaca

Gorizia | Incendio di grande intensità in un ex palazzo dismesso

Published

on

By

Nella notte, un incendio di vasta portata ha interessato un edificio dismesso in Via Cadorna a Gorizia, che un tempo ospitava i bagni pubblici. Le fiamme, alte e visibili dal tetto dell’edificio, hanno richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, che sono arrivati sul posto poco dopo le 23:50 con diverse squadre e mezzi, inclusi due autobotti e un’autoscala.

I soccorritori hanno trovato la struttura già completamente avvolta dal fuoco. Le operazioni di spegnimento sono state difficili, ma sono proseguite con il supporto di personale proveniente anche dal distaccamento aeroportuale di Ronchi dei Legionari e da Trieste, che ha messo a disposizione un’ulteriore autoscala. Parallelamente, i Vigili del Fuoco hanno effettuato una ricognizione all’interno dell’edificio per verificare l’eventuale presenza di persone, ma non sono state trovate vittime o persone coinvolte nell’incendio.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, e sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i dovuti accertamenti. Al momento, le operazioni di messa in sicurezza e spegnimento sono in corso.

Continue Reading

Cronaca

Gorizia | Autobus esce di strada e finisce in giardino condominiale: muore il conducente

Published

on

By

A Gorizia, quando un autobus in servizio di linea è uscito autonomamente dalla carreggiata, terminando nel giardino di un condominio in Via Brigata Re, poco prima della frazione di Lucinico. L’incidente non ha coinvolto altri veicoli né pedoni.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Gorizia, supportati dal funzionario di guardia e dall’autoscala. Al loro arrivo, è stato trovato solo l’autista a bordo del mezzo, ma per lui non c’è stato nulla da fare: il personale sanitario ha potuto constatare il decesso.

I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’autobus, alimentato a gas naturale liquefatto (GNL), e con l’ausilio dell’autoscala hanno provveduto a rimuovere alcuni rami degli alberi circostanti per facilitare il recupero del mezzo, che è stato successivamente rimosso con una gru della compagnia di trasporti.

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma si ipotizza che un malore dell’autista possa essere alla base del sinistro. Sui luoghi dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia Locale, il Pubblico Ministero e i responsabili dell’azienda di trasporto.

Continue Reading

Cronaca

Firenze | Incendio in appartamento: due persone soccorse dai vigili del fuoco

Published

on

By

Nella notte tra lunedì e martedì, i Vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti per domare un incendio divampato all’interno di un appartamento in Via Antonio Susini, nel centro della città. Le fiamme hanno colpito in particolare una delle camere da letto, mentre il resto dell’abitazione è stato danneggiato dai fumi e dal calore.

Al momento dell’arrivo delle squadre, due uomini sono stati soccorsi dai familiari e dal personale sanitario, che li ha trasportati in ospedale dopo averli stabilizzati. Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha evitato danni più gravi: dopo aver spento il rogo, sono proseguite le operazioni di raffreddamento e bonifica. Le autorità hanno dichiarato inagibile l’appartamento e una stanza del piano superiore.

Sul posto sono intervenuti anche mezzi specializzati, tra cui un’autoscala, un’autobotte e il carro aria, per garantire un’adeguata gestione delle operazioni di soccorso. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio degli investigatori.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.