Cronaca

Milano | Maxi sequestro di addobbi natalizi irregolari: oltre 47 milioni di articoli confiscati

Published

on

ADN24

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i militari della Guardia di Finanza di Milano hanno intensificato i controlli sul commercio di articoli per le feste, concentrandosi sulla sicurezza dei prodotti e sulla corretta marchiatura “CE” obbligatoria per legge.

I Finanzieri del Gruppo di Legnano hanno scoperto tre grandi magazzini nel legnanese che vendevano più di 300mila addobbi natalizi e accessori per feste con marchiature “CE” non conformi. Gli articoli sono stati sequestrati e tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per frode in commercio.

Le indagini hanno portato alla scoperta di due società importatrici situate in provincia di Brescia, ritenute responsabili della distribuzione della merce irregolare. Nei loro magazzini, perquisiti su ordine della Procura di Busto Arsizio, sono stati trovati oltre 47 milioni di prodotti, tra decorazioni natalizie e articoli per feste, tutti indebitamente marchiati “CE”. La Guardia di Finanza ha sequestrato l’intero lotto, impedendone la distribuzione sul mercato. I rappresentanti legali delle due aziende sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.

Questa operazione sottolinea l’impegno delle Fiamme Gialle nel tutelare la sicurezza dei consumatori, garantendo il rispetto delle normative europee e nazionali. Il sequestro contribuisce inoltre a proteggere le aziende che operano in regola, favorendo condizioni di leale concorrenza nel mercato.

Le più Lette

Exit mobile version