Cronaca

Milano | Arresto di una banda di ladri al Supermercato

Published

on

La Polizia di Stato di Milano ha compiuto un importante intervento contro una banda dedita ai furti ai danni di anziani. Un cittadino romeno di 37 anni è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso, mentre tre suoi connazionali sono stati indagati in stato di libertà per lo stesso reato.

L’operazione è avvenuta nel quartiere di San Michele del Carso, dove gli agenti della Squadra Mobile, impegnati nel contrasto ai reati predatori, hanno notato due uomini che seguivano da vicino un anziano, intento a tornare a casa dopo aver fatto la spesa. I sospetti, dopo aver preso nota della vittima, si sono allontanati a bordo di un’auto, dove attendevano altri due complici.

L’azione culminante si è svolta all’interno di un supermercato, dove i due uomini hanno identificato un’ottantacinquenne italiana come obiettivo. Mentre uno dei complici si è avvicinato alla cassa per distogliere l’attenzione, il 37enne ha approfittato della situazione per sottrarre il portafoglio dell’anziana, contenente contante, carte di credito e documenti personali.

Grazie all’osservazione attenta degli agenti, la rapina è stata sventata sul nascere, con l’arresto immediato del ladro e il fermo dei suoi complici. Questo intervento sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel proteggere i cittadini, in particolare le fasce più vulnerabili, come gli anziani, contro i crimini predatori.

Le più Lette

Exit mobile version