Cronaca

Milano | Arrestati due uruguaiani per furto d’auto

Published

on

Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di due uomini di nazionalità uruguaiana, di 29 e 63 anni, accusati di furto aggravato in concorso. L’episodio si è verificato mercoledì 2 ottobre, quando gli agenti del Commissariato Comasina e del Commissariato Greco Turro, dopo aver svolto attività di indagine, hanno attuato un servizio di sorveglianza nel comune di Mesero, zona di residenza dei sospettati.

Le indagini hanno rivelato che i due erano responsabili di un furto di auto avvenuto a settembre nei pressi di un centro commerciale nella zona della Bicocca a Milano. Durante l’operazione, gli agenti hanno notato un veicolo con a bordo il 63enne, il quale, dopo aver effettuato una manovra sospetta in un cortile, è stato visto sedersi nel retro di un’auto guidata dal complice.

Seguiti a distanza, i poliziotti hanno assistito all’azione del 63enne in via Lombardi a Milano, dove ha tentato di forzare un altro veicolo utilizzando un cacciavite e un dispositivo elettronico. Dopo aver rubato l’auto, i due si sono diretti a Cusago, dove il 63enne ha abbandonato il veicolo in un parcheggio condominiale.

La situazione si è conclusa con l’arresto della coppia. Durante la perquisizione, al 63enne è stato trovato un cacciavite e una centralina per veicoli. Inoltre, durante il controllo, ha minacciato gli agenti, motivo per cui è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Questo episodio evidenzia l’efficacia delle forze dell’ordine nella lotta contro i reati predatori e nella protezione della comunità.

Le più Lette

Exit mobile version