Connect with us

Cronaca

Miami | La mamma di Matteo Falcinelli: “ha tentato il suicidio più volte”

Published

on


“La prima cosa che mi ha detto, e che mi ha profondamente commosso, è stata: ‘Mamma, quello che ho vissuto è stato terribile. Ho tentato il suicidio più volte'”.

Queste sono le parole di Vlasta Studenicova, madre di Matteo Falcinelli. “Matteo tornerà in Italia a breve… e poi ritornerà per il semestre estivo”, ha aggiunto la donna. “L’ambasciata e il consolato si stanno occupando della vicenda. Ringrazio per l’interessamento, ma non rilascio dichiarazioni”, ha dichiarato il padre di Matteo, il venticinquenne di Spoleto che è stato vittima di un violento trattamento da parte della polizia di Miami dopo l’arresto.

Il padre ha preferito non commentare ulteriormente la vicenda, lasciando che l’attività diplomatica risponda alle questioni sollevate dalla madre del giovane.

Cronaca

Latina | Ritrova un bancomat e tenta di estorcere denaro al proprietario per la restituzione

Published

on

By

Ieri, gli agenti della squadra volante di Latina hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di origine marocchina, sospettato di tentata estorsione ai danni di un uomo.

Il fatto è avvenuto in una filiale bancaria del capoluogo, dove la presenza di uno straniero ha attirato l’attenzione degli addetti ancora prima dell’apertura degli sportelli. L’uomo si era avvicinato agli operatori mostrando una carta bancomat e chiedendo informazioni, senza ottenere risposta. Successivamente, si era accomodato nei posti d’attesa.

Poco dopo, un cliente si è rivolto agli sportelli dichiarando di aver probabilmente smarrito una delle sue carte durante un prelievo e chiedendo se fosse stata trovata. Gli operatori della banca hanno ipotizzato che la carta potesse essere in possesso dello straniero seduto nella sala d’attesa. Quando il legittimo proprietario si è avvicinato per chiedere informazioni, lo straniero ha mostrato la carta e ha chiesto una somma di denaro in cambio della restituzione.

L’intervento tempestivo degli agenti di polizia ha permesso di far restituire la carta al proprietario e di accompagnare lo straniero in Questura per ulteriori accertamenti. L’uomo, regolarmente presente sul territorio italiano grazie a un permesso di protezione internazionale, è risultato avere precedenti per tentato furto. Dopo le procedure di identificazione, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentata estorsione.

Continue Reading

Cronaca

Emergenza Maltempo a Pisa | Vigili del Fuoco Impegnati in numerosi interventi

Published

on

By

Dal primo pomeriggio di oggi, le squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa sono in azione per far fronte agli effetti di pioggia intensa e forti raffiche di vento che hanno colpito l’intera provincia.

Gli interventi sono stati numerosi e vari: fino a ora, i pompieri hanno gestito 13 casi di alberi e rami caduti, hanno soccorso persone rimaste bloccate a causa della caduta di un albero su una strada di campagna, e hanno affrontato un dissesto statico. Inoltre, due incendi di sterpaglie, causati da fulmini, sono stati estinti.

Attualmente, sono una decina gli interventi ancora in attesa di essere completati. Le operazioni continuano senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini e la messa in sicurezza delle aree colpite dal maltempo.

Continue Reading

Cronaca

Roma | 38enne arrestato per rapina aggravata continuata

Published

on

By

I Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro hanno rintracciato e arrestato un uomo romano di 38 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata continuata.

La sera del 18 agosto, i Carabinieri sono intervenuti su richiesta del proprietario di un negozio di casalinghi situato in via Palmiro Togliatti, nel quartiere di Cinecittà. Il proprietario, un cittadino del Bangladesh di 41 anni, aveva notato un individuo armato di coltello che aveva riconosciuto come l’autore di una rapina subita nei giorni precedenti.

Grazie agli elementi forniti dal commerciante, i Carabinieri sono riusciti a localizzare il sospetto in via Quinto Publicio. L’uomo è stato fermato, identificato e perquisito. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto un coltello pieghevole, che è stato immediatamente sequestrato.

Successivamente, il 38enne è stato condotto in caserma, dove è stata avviata un’indagine approfondita. L’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, l’individuazione fotografica e le ricerche nelle banche dati hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Le prove raccolte indicano il coinvolgimento dell’indagato in tre rapine avvenute il 13, 14 e 15 agosto.

La prima rapina si è verificata in un mini market situato al numero 91 di via Palmiro Togliatti, dove il proprietario, un cittadino del Bangladesh di 40 anni, è stato derubato di 200 euro. Il 15 agosto, lo stesso negoziante è stato nuovamente vittima di una rapina, questa volta per un importo di 300 euro. La seconda rapina, avvenuta il 14 agosto, ha avuto come vittima il 41enne proprietario del negozio di casalinghi, costretto a consegnare 50 euro sotto la minaccia di un coltello.

Durante la perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri, sono stati rinvenuti gli indumenti utilizzati per compiere le rapine e tre coltelli.

Il 38enne è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.