Connect with us

Cronaca

Mestre | Quattro giovani spacciatori in manette per possesso di cocaina, hashish, eroina

Published

on

Alcuni individui trasportavano hashish, eroina o cocaina con sé. Nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno arrestato quattro spacciatori come parte di una serie di operazioni di controllo nel quartiere Piave a Mestre.

In particolare, sono stati arrestati un nigeriano di 25 anni e un nigeriano di 28 anni, trovati in possesso rispettivamente di 17 palline di cocaina, per un peso complessivo di 8,5 grammi, e 12 palline di eroina (7,2 grammi) presso le loro abitazioni. Sono stati anche confiscati 800 euro in contanti. Dopo l’udienza di convalida, sono stati condannati all’obbligo di presentarsi alle autorità giudiziarie.

Gli altri due arresti riguardavano un tunisino di 20 anni e un tunisino di 23 anni, residenti irregolari in Italia, trovati in possesso di 100 grammi di hashish e cinque grammi di cocaina. Entrambi sono stati condannati a un anno di reclusione con sospensione della pena e hanno ottenuto il nulla osta per essere espulsi. Sono stati poi trasferiti presso i centri per il rimpatrio di Milano e Gradisca d’Isonzo. Questi quattro arresti si aggiungono agli otto già effettuati dalla Compagnia dei Carabinieri di Mestre dall’inizio dell’anno.

Cronaca

Napoli | Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 ai Campi Flegrei

Published

on

By

Una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata in serata ai Campi Flegrei. Dalle ore 21.16, come rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato monitorato uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con l’evento maggiore registrato di magnitudo 3.7. La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile è in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. “La scossa è stata avvertita dalla popolazione – ha precisato in una nota il dipartimento della Protezione civile -, ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

Continue Reading

Cronaca

Jack White contro Donald Trump per aver usato la sua musica

Published

on

By

Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti e attuale candidato repubblicano, si trova di nuovo al centro di polemiche per l’uso non autorizzato di musica durante le sue campagne. Recentemente, Jack White, noto musicista e fondatore dei White Stripes, ha manifestato la sua rabbia dopo aver visto un video in cui Trump sale a bordo di un aereo accompagnato dalla famosa canzone “Seven Nation Army” della sua band.

Il video, pubblicato da Margo Martin, vice direttrice delle relazioni pubbliche di Donald Trump, ha scatenato la furia di White. L’artista ha immediatamente reagito sui social media, esprimendo la sua indignazione e dichiarando di voler intraprendere azioni legali contro l’ex presidente e il suo team per l’uso non autorizzato della sua musica. “Non osate usare la mia musica, fascisti”, ha scritto White, aggiungendo che una causa legale è già in preparazione.

White non si è fermato qui, criticando anche Donald Trump per il suo comportamento durante una visita al cimitero di Arlington, trasformata in un’opportunità fotografica. Ha accusato Trump di mancare di rispetto ai veterani e ha auspicato che questo atteggiamento possa allontanare il supporto delle famiglie dei militari.

L’episodio con Jack White è solo l’ultimo di una lunga serie di proteste da parte di artisti contro l’uso non autorizzato delle loro canzoni nelle campagne di Trump. Recentemente, anche gli ABBA hanno protestato dopo che Trump ha utilizzato alcuni dei loro brani e video durante un comizio in Minnesota senza alcun permesso. Le canzoni in questione includono classici come “Dancing Queen”, “Money Money Money” e “The Winner Takes It All”.

Nel corso degli anni, molti altri musicisti hanno espresso disappunto per l’uso della loro musica da parte di Trump senza il loro consenso. Tra questi, Beyoncé, Céline Dion, i Foo Fighters, i Rolling Stones, Neil Young, Rihanna, i R.E.M., Steven Tyler degli Aerosmith, John Fogerty dei Creedence Clearwater Revival, i Linkin Park, Phil Collins, i Village People, Johnny Marr, Neal Schon dei Journey, e gli eredi di Sinéad O’Connor, Tom Petty e Isaac Hayes.

L’uso di musica senza autorizzazione in contesti politici è un tema controverso, con molti artisti che si oppongono fermamente all’associazione delle loro opere con politiche o figure che non supportano. La battaglia legale e pubblica tra Trump e questi artisti riflette una più ampia discussione sulla proprietà intellettuale e sul rispetto dei diritti degli artisti.

Continue Reading

Cronaca

Macerata | Incendio in un appartamento a cingoli: intervento dei vigili del fuoco

Published

on

By

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16:00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti nella frazione Cervidone di Cingoli (MC) per un incendio scoppiato in un garage situato in una palazzina di due piani. Le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Jesi (AN), Macerata e Apiro sono accorse sul luogo per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza i locali colpiti.

L’incendio ha causato danni significativi sia alla struttura che a causa del fumo, rendendo l’intera palazzina non fruibile. Di conseguenza, l’edificio è stato dichiarato inagibile fino a nuova valutazione. Sul posto sono intervenuti anche un funzionario dei Vigili del Fuoco e la polizia locale per coordinare le operazioni di soccorso e gestire la situazione. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.