Cronaca
Messina | Condannato a 3 anni per violenza e atti persecutori sulla fidanzata
Nella serata di martedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione domiciliare emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Messina nei confronti di un uomo di 58 anni del luogo. L’uomo è stato condannato a 3 anni di reclusione per violenza sessuale e atti persecutori aggravati commessi contro la sua ex fidanzata a partire dal maggio 2018.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso in sostituzione della pena detentiva in carcere, sulla base di una sentenza del Tribunale di Tempio Pausania (SS) del maggio 2021, confermata dalla Corte d’Appello e diventata irrevocabile nel marzo di quest’anno.
Le condotte violente, molestie e minacce dell’uomo nei confronti della sua ex fidanzata comprendevano numerosi contatti telefonici molesti, minacce di divulgare materiale sessualmente esplicito e pedinamenti sul luogo di lavoro. In un’occasione, l’uomo ha addirittura costretto la donna a subire un rapporto sessuale nonostante i suoi ripetuti rifiuti.
Nella serata dello scorso martedì, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo dopo aver ricevuto l’ordine per la carcerazione. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il suo domicilio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.