Cronaca

Messina | Arrestato uomo 49enne: allestiva una serra per la cannabis

Published

on

Un uomo di 49 anni è stato arrestato dai Carabinieri ad Alì Terme, nella provincia di Messina, dopo che le forze dell’ordine hanno scoperto una serra clandestina allestita nella sua abitazione per la coltivazione di piante di cannabis. L’operazione è scattata a seguito di un’indagine condotta attraverso servizi di osservazione e pedinamento.

Nella serra, i Carabinieri hanno rinvenuto quindici piante di cannabis, con un’altezza variabile da 50 centimetri a un metro e mezzo. La coltivazione avveniva in un ambiente opportunamente attrezzato, dotato di impianti di areazione, illuminazione e irrigazione, per ottimizzare la crescita delle piante. Inoltre, sono stati sequestrati fertilizzanti che, secondo gli investigatori, erano utilizzati per supportare la coltivazione.

L’individuo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre le piante sono state inviate al R.I.S. di Messina per ulteriori analisi. L’operazione evidenzia l’impegno delle autorità nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nella regione.

Le più Lette

Exit mobile version