Cronaca

Maltempo in Calabria: esondazione e smottamenti

Published

on

Nella giornata di ieri, la Calabria ha fatto fronte a condizioni meteorologiche avverse, che hanno causato disagi e interventi da parte dei soccorsi. Nella provincia di Vibo Valentia, il torrente Candrilli ha esondato, allagando una strada di collegamento tra Porto Salvo e Vibo Valentia. Fortunatamente, la situazione è stata rapidamente contenuta, senza segnalazioni di danni alle abitazioni vicine, grazie alla loro distanza dal corso d’acqua.

Sul posto, i vigili del fuoco e le forze di polizia hanno avviato operazioni di monitoraggio e messa in sicurezza della zona. Nella provincia di Catanzaro, i vigili del fuoco volontari sono intervenuti per un cedimento di una porzione della strada provinciale SP26, che collega San Pietro Magisano a Vincolise. Anche in questo caso, gli interventi hanno consentito di garantire la sicurezza del luogo, con la chiusura della corsia interessata.

Le autorità locali continuano a monitorare la situazione, mentre i cittadini sono stati avvisati di prestare attenzione e di evitare le aree più colpite dagli eventi. La comunità rimane in attesa di eventuali ulteriori aggiornamenti, mentre le operazioni di ripristino e manutenzione delle infrastrutture sono già in corso.

Le più Lette

Exit mobile version