Cronaca

Macerata | Incidente stradale tra autovettura e scuolabus

Published

on

Nel pomeriggio di ieri, un grave incidente stradale ha avuto luogo lungo la SP 485, nei pressi dell’incrocio con contrada Casette, nel comune di Montecosaro, in provincia di Macerata. L’incidente ha visto il coinvolgimento di un’autovettura e uno scuolabus che trasportava alcuni ragazzi di ritorno da scuola. I soccorsi sono stati prontamente allertati e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Civitanova Marche, che hanno lavorato intensamente per mettere in sicurezza i mezzi e l’area circostante.

L’incidente ha avuto esito particolarmente grave per i due occupanti dell’autovettura, che sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Per il trasporto, è stato necessario l’intervento sia di un’ambulanza che di un’eliambulanza, data la gravità delle condizioni dei feriti. Fortunatamente, i ragazzi a bordo dello scuolabus non hanno riportato alcuna conseguenza fisica e sono stati tratti in salvo senza danni.

Durante le operazioni di soccorso, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per circa un’ora, causando inevitabili disagi alla viabilità della zona. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la polizia stradale e i sanitari del 118, che hanno coordinato le operazioni di assistenza e di viabilità.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, ma gli interventi tempestivi dei soccorritori hanno evitato un bilancio ancor più tragico.

Le più Lette

Exit mobile version