Cronaca
Macerata | Arrestato uomo per maltrattamenti in famiglia, dovrà scontare due anni di reclusione
Nella mattinata odierna, la Squadra Mobile di Macerata ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata nei confronti di un uomo di cinquant’anni, incensurato e residente in città. Il provvedimento è stato emesso a seguito della condanna definitiva per il reato di maltrattamenti in famiglia, commesso dal 2018 al 2022 nei confronti della sua moglie.
Secondo le indagini, l’uomo, in stato di ebbrezza, avrebbe perpetrato violenze fisiche e psicologiche ripetute nei confronti della coniuge, in presenza anche dei figli minorenni. Il comportamento violento dell’individuo si era verificato per un lungo periodo, creando un clima di terrore all’interno del nucleo familiare.
Dopo l’esecuzione del provvedimento, l’uomo è stato trasferito presso la casa di reclusione di Fermo, dove dovrà scontare una pena di due anni di reclusione per il reato di maltrattamenti in famiglia. L’operazione, che testimonia l’attenzione delle forze dell’ordine nei confronti della violenza domestica, è il risultato di un’accurata attività investigativa che ha portato alla condanna di chi ha abusato della propria posizione di potere all’interno della famiglia.