Cronaca

Macerata | Annuncio in rete degli attrezzi rubati, denunciato responsabile e merce restituita all’imprenditore

Published

on

Il 19 luglio scorso, la denuncia di un furto presso un cantiere edile di Macerata ha avviato un’inchiesta che ha portato al recupero di attrezzature del valore di circa 2800 euro. Tra gli oggetti sottratti vi erano due martelli pneumatici, un avvitatore e una batteria di ricambio.

Qualche giorno fa, un dipendente della ditta vittima del furto ha riconosciuto uno dei martelli pneumatici rubati in un annuncio su una piattaforma di vendite online. L’attrezzatura era messa in vendita e, grazie alle foto dell’annuncio, il dipendente ha potuto identificarla come parte della refurtiva.

Il 10 settembre, gli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno organizzato un’operazione per recuperare i beni e identificare il venditore. Un poliziotto si è finto un potenziale acquirente e ha fissato un appuntamento con il venditore, che ha invitato l’“acquirente” a visitare un appartamento in ristrutturazione.

All’appuntamento, il venditore, un cittadino straniero di 25 anni, ha mostrato il martello pneumatico e, successivamente, è stato perquisito l’appartamento. Durante la perquisizione, sono stati trovati anche gli altri strumenti rubati, che sono stati restituiti al legittimo proprietario.

L’individuo, regolarmente soggiornante in Italia, è stato denunciato per il reato di ricettazione. L’operazione ha dimostrato l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il commercio di beni rubati e garantire la restituzione della refurtiva ai legittimi proprietari.

Le più Lette

Exit mobile version