Cronaca
Luzzi (CS) | Arrestato un uomo per sequestro di persona e stalking
Un grave episodio di sequestro di persona e atti persecutori è stato portato alla luce dai Carabinieri di Luzzi, con l’arresto in flagranza di un operaio cinquantacinquenne del posto. La vicenda è emersa dopo la denuncia di scomparsa presentata dalla madre di una trentenne polacca presso la Stazione Carabinieri di Montalto Uffugo. La giovane donna, che aveva da poco concluso una relazione con l’uomo e lo aveva denunciato per comportamenti persecutori, risultava irreperibile.
Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine dei presidi territoriali coinvolti, i Carabinieri della Compagnia di Rende hanno avviato immediate ricerche, rintracciando la giovane nell’abitazione dell’ex compagno. La donna è stata trovata in un vano sottotetto, accessibile solo tramite una scala removibile. Le erano state somministrate pillole, la cui natura è ancora in corso di accertamento, e le era stato sottratto il cellulare.
L’operaio è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Cosenza, dove attende il giudizio di convalida. Nel rispetto dei diritti dell’indagato, si sottolinea che lo stesso è considerato presunto innocente fino a una sentenza definitiva.
The post Luzzi (CS) | Arrestato un uomo per sequestro di persona e stalking first appeared on ADN24.