Cronaca
Lungarno Soderini (FI) | Aggredisce i sanitari e si mette alla guida dell’ambulanza, denunciato
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato è intervenuta in Lungarno Soderini, a seguito di una situazione insolita che ha coinvolto un uomo in forte stato di agitazione. L’uomo, un cittadino marocchino di 30 anni, ha inizialmente aggredito verbalmente i sanitari del 118, accorsi per prestargli assistenza. La situazione è rapidamente degenerata quando il 30enne ha tentato di mettersi alla guida dell’ambulanza, nel probabile tentativo di raggiungere autonomamente un ospedale.
Fortunatamente, il sistema di sicurezza del veicolo ha interrotto la corsa dell’ambulanza, spegnendo automaticamente il motore dopo pochi metri, poiché il mezzo era stato avviato senza la chiave inserita. Gli agenti della Polizia, giunti sul posto, sono riusciti a bloccare l’uomo, che è stato successivamente sottoposto alle cure necessarie. L’episodio si è concluso con una denuncia a carico del 30enne per tentato furto aggravato del mezzo di soccorso.
Nella stessa notte, la Polizia ha anche denunciato una giovane italiana di 24 anni con l’accusa di tentato furto aggravato. La donna avrebbe rotto un finestrino di un furgone parcheggiato nei pressi di Piazza Vittorio Veneto e sottratto una valigia dall’interno del veicolo.
In entrambi i casi, le accuse mosse nei confronti dei due soggetti dovranno essere valutate nel corso del processo, essendo al momento garantita la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.