Cronaca
Lodi | Riciclava auto di lusso di origine deluttuosa: arrestato 49enne
Lodi – Nella mattinata dell’8 settembre, la Squadra Mobile di Lodi ha arrestato un cittadino italiano di 49 anni, destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno. L’uomo, residente a Lodi, dovrà scontare una condanna complessiva di 7 anni e 5 mesi di reclusione, frutto di sentenze emesse dai Tribunali di Napoli e Salerno.
La condanna riguarda un complesso schema di riciclaggio di autovetture di lusso risalente al 2014, quando l’uomo, attivo nel territorio campano, riciclava numerose auto di pregio rubate. Utilizzando la tecnica della contraffazione del numero di telaio, riusciva a reimmettere i veicoli sul mercato con nuove immatricolazioni, traendone ingenti profitti. Le indagini condotte all’epoca dalla Sezione Polizia Stradale di Salerno hanno smantellato questa rete criminale.
Dopo l’arresto e l’espletamento delle procedure di rito, il 49enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Lodi, dove inizierà a scontare la sua pena.