Cronaca

Livorno | Scoperto evasore fiscale con un giro d’affari da oltre 10 milioni di euro

Published

on

ADN24

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’evasione fiscale da parte dei reparti della Guardia di Finanza di Livorno, impegnati a tutelare l’Erario e a garantire equità sociale. Recenti operazioni hanno portato alla scoperta di un commerciante all’ingrosso della città, risultato evasore totale, con un giro d’affari non dichiarato di oltre 10 milioni di euro in tre anni.

Il caso è stato individuato grazie a un’attenta attività di monitoraggio e analisi delle banche dati da parte del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Livorno, che ha condotto indagini approfondite su segnalazioni e discrepanze fiscali. L’uomo, infatti, non aveva presentato alcuna dichiarazione fiscale per ben tre anni, risultando sospetto fin dal primo screening patrimoniale.

I successivi accertamenti, che hanno incluso ispezioni fiscali, analisi bancarie e verifiche contabili, hanno confermato il suo comportamento evasivo. Sono emerse anche violazioni IVA per ulteriori 2 milioni di euro, confermando la gravità della situazione.

L’azione di contrasto all’evasione fiscale delle Fiamme Gialle si inserisce in un quadro di impegno continuo per garantire che tutti i cittadini contribuiscano equamente alle spese pubbliche, come sancito dalla Costituzione. Il caso di Livorno dimostra l’importanza di una sorveglianza attenta e costante per tutelare non solo gli imprenditori onesti, ma anche l’interesse collettivo.

Le indagini non si fermano qui, con ulteriori attività già in corso in tutta la provincia, al fine di individuare altri casi di evasione fiscale e continuare a garantire giustizia e trasparenza.

Le più Lette

Exit mobile version