Cronaca

Livorno | Intensificati i controlli contro lo spaccio di droga durante le festività natalizie

Published

on

ADN24

Nel periodo delle festività di fine anno, la Guardia di Finanza di Livorno ha intensificato le sue attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e prevenire episodi legati alla “malamovida”. Le operazioni, svolte su tutta la costa labronica, si sono concentrate principalmente nelle aree della movida, nei porti e nei punti di maggiore aggregazione giovanile, come risposta anche alle richieste di sicurezza avanzate da diverse amministrazioni locali.

Il dispositivo di controllo ha visto impegnati numerosi reparti della Guardia di Finanza, tra cui i baschi verdi del Gruppo Livorno, e le unità cinofile antidroga, con pastori tedeschi e labrador. I controlli sono stati attivi giorno e notte, con particolare attenzione ai luoghi frequentati dai giovani, non solo nel capoluogo ma anche sull’Isola d’Elba, a Piombino e Cecina.

I risultati delle operazioni sono stati positivi: sono state denunciate due persone e segnalati una dozzina di soggetti alla Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti, con il sequestro di quasi 100 dosi tra cocaina, hashish e marijuana. Inoltre, sono state ritirate 3 patenti a tre giovani per guida in stato di alterazione. L’attività preventiva e di controllo ha anche suscitato l’apprezzamento di molti cittadini, tra cui alcuni genitori che, nel ritirare i propri figli, hanno ringraziato i militari per il loro impegno.

Questi interventi rientrano in un ampio programma di sicurezza, che continuerà fino alla fine delle festività, per garantire un ambiente di divertimento sicuro e contrastare l’uso di sostanze stupefacenti, a tutela della salute pubblica e della sicurezza dei giovani.

Le più Lette

Exit mobile version