Cronaca
Librino (CT) | Scoperti droga e materiale esplosivo grazie al cane Maui
Durante un’operazione di controllo a Librino, la Polizia di Stato ha individuato un deposito di droga e materiale esplosivo in un’abitazione privata. L’intervento, che ha coinvolto le unità cinofile, si è svolto in uno stabile di viale San Teodoro, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Decisivo è stato il contributo del cane poliziotto Maui, il cui fiuto infallibile ha condotto gli agenti verso una casa dove sono stati effettuati i ritrovamenti. All’interno di una camera da letto, sono stati scoperti due scatoloni contenenti 20 kg di materiale pirotecnico detenuto illegalmente. Inoltre, un mobile custodiva circa 20 grammi di cocaina, 240 grammi di marijuana e una somma di 1200 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il 32enne proprietario dell’appartamento è stato denunciato per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di esplosivi. Le indagini proseguono, nel rispetto della presunzione di innocenza.