Cronaca

Legnaro (PD) | Carabinieri arrestano quattro sospetti per rapine e lesioni ai danni di minorenni

Published

on

ADN24

Un’importante operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Legnaro, in collaborazione con altre forze dell’ordine, ha portato all’esecuzione di una serie di perquisizioni nei confronti di quattro persone accusate di rapina e lesioni personali in concorso. Gli arresti riguardano residenti nei comuni di Piove di Sacco e nel Veneziano, coinvolti in episodi di aggressioni ai danni di minorenni avvenuti nei primi giorni di novembre.

Le indagini sono state avviate in seguito alle denunce sporte da alcune vittime presso il Comando Arma di Legnaro, le quali hanno riportato modalità simili nelle rapine subite. I sospetti, dopo aver avvicinato le vittime con stratagemmi vari, le minacciavano e picchiavano, sottraendo denaro, cellulari e altri oggetti di valore. In uno degli episodi, inoltre, uno degli aggressori ha mostrato un’arma da taglio. Le lesioni riportate dalle vittime sono state giudicate guaribili in un periodo compreso tra i 3 e i 5 giorni.

L’identificazione dei presunti responsabili è stata possibile grazie ai riconoscimenti da parte delle vittime e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Gli elementi raccolti sono stati successivamente presentati alla Procura della Repubblica di Padova, che ha emesso i decreti di perquisizione, consentendo di rinvenire indumenti compatibili con quelli descritti dalle vittime e indossati dai rapinatori durante gli episodi criminosi.

I quattro indagati ora dovranno rispondere dei reati di rapina e lesioni personali. Tuttavia, il procedimento è ancora nelle fasi preliminari e gli indagati sono considerati innocenti fino a una sentenza definitiva di condanna. Le indagini proseguono, con l’obiettivo di fare piena luce sugli accadimenti e garantire giustizia alle vittime coinvolte.

Le più Lette

Exit mobile version