Cronaca

Lecce | Operazione antidroga e riciclaggio: 35 arresti

Published

on

ADN24

Questa mattina, a Lecce e nelle province limitrofe, è stata avviata una vasta operazione congiunta tra la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce. L’operazione ha portato all’esecuzione di 35 misure cautelari restrittive della libertà personale, nei confronti di individui accusati di vari reati gravi, tra cui il traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, nonché reati fiscali legati all’emissione di fatture per operazioni inesistenti e il trasferimento fraudolento di valori.

L’inchiesta ha avuto come obiettivo la smantellamento di un’organizzazione criminale che operava su più fronti, coinvolgendo numerosi soggetti in attività illecite collegate al narcotraffico e al riciclaggio di denaro sporco. L’operazione mira a interrompere circuiti economici illegali che avvalevano il denaro proveniente da attività criminali per operazioni finanziarie illecite.

I dettagli completi dell’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10:00 di oggi presso la sala riunioni della Questura di Lecce, alla quale parteciperà il Procuratore della Repubblica Reggente.

Questo intervento rafforza ulteriormente l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al crimine organizzato e ai traffici illeciti, dimostrando la determinazione nel garantire la sicurezza e la legalità nella regione.

Le più Lette

Exit mobile version