Cronaca
Lecce | Auto investe due giovani, un morto e un ferito grave
Un tragico incidente stradale è avvenuto nelle prime ore del mattino sulla strada provinciale che unisce Lucugnano a Tricase, in provincia di Lecce. Un’auto ha investito due giovani che viaggiavano uno su una bicicletta e l’altro su un monopattino. Purtroppo, il giovane sul monopattino ha perso la vita nell’impatto, mentre l’altro, un ragazzo di origini bengalesi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Tricase e versa in gravi condizioni.
Il conducente del veicolo, un uomo di 30 anni residente a Secchia, si è fermato immediatamente per prestare soccorso e ha allertato i servizi di emergenza. Le autorità hanno disposto per lui gli esami tossicologici in ospedale, come da prassi in simili situazioni, per chiarire se ci fossero alterazioni che possano aver influito sull’incidente.
L’evento ha scosso la comunità locale, già colpita da altri episodi simili. La dinamica esatta è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno lavorando per ricostruire l’incidente e comprendere eventuali responsabilità.