Cronaca

Latina | Ritrova un bancomat e tenta di estorcere denaro al proprietario per la restituzione

Published

on

Ieri, gli agenti della squadra volante di Latina hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di origine marocchina, sospettato di tentata estorsione ai danni di un uomo.

Il fatto è avvenuto in una filiale bancaria del capoluogo, dove la presenza di uno straniero ha attirato l’attenzione degli addetti ancora prima dell’apertura degli sportelli. L’uomo si era avvicinato agli operatori mostrando una carta bancomat e chiedendo informazioni, senza ottenere risposta. Successivamente, si era accomodato nei posti d’attesa.

Poco dopo, un cliente si è rivolto agli sportelli dichiarando di aver probabilmente smarrito una delle sue carte durante un prelievo e chiedendo se fosse stata trovata. Gli operatori della banca hanno ipotizzato che la carta potesse essere in possesso dello straniero seduto nella sala d’attesa. Quando il legittimo proprietario si è avvicinato per chiedere informazioni, lo straniero ha mostrato la carta e ha chiesto una somma di denaro in cambio della restituzione.

L’intervento tempestivo degli agenti di polizia ha permesso di far restituire la carta al proprietario e di accompagnare lo straniero in Questura per ulteriori accertamenti. L’uomo, regolarmente presente sul territorio italiano grazie a un permesso di protezione internazionale, è risultato avere precedenti per tentato furto. Dopo le procedure di identificazione, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentata estorsione.

Le più Lette

Exit mobile version