Cronaca
Latina | Rintracciato dai Carabinieri un uomo in stato di crisi: annunciava propositi suicidi al fratello
Il 7 novembre scorso, nella serata, i Carabinieri di Latina hanno localizzato un uomo di 59 anni che si era allontanato volontariamente dalla sua abitazione. L’uomo, in un momento di profonda crisi personale, aveva ripetutamente contattato il fratello, manifestando l’intenzione di togliersi la vita. Dietro questo gesto estremo si celava una condizione di disagio derivante dalla sua situazione di disoccupazione, che lo aveva portato a vivere gravi difficoltà economiche.
Dopo la denuncia di allontanamento presentata dalla famiglia, i Carabinieri si sono mobilitati rapidamente per rintracciarlo. Le ricerche sono state condotte all’interno della zona urbana, dove, dopo alcune ore, è stato finalmente individuato. L’uomo è stato trovato in uno stato di forte confusione all’interno del proprio veicolo, fermo su una strada pubblica della città.
Grazie all’intervento tempestivo dei militari dell’Arma, che hanno saputo gestire una situazione delicata e potenzialmente pericolosa, l’uomo è stato assistito e affidato al personale sanitario del 118. Trasportato presso l’ospedale di Latina, ha ricevuto le cure necessarie e un primo supporto per affrontare il suo stato di crisi.