Cronaca

Lamezia Terme (CZ) | Intervento eroico dei Carabinieri salva un uomo a Lamezia Terme

Published

on

Un uomo è stato salvato grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri e della Polizia di Stato di Lamezia Terme, dopo aver tentato di togliersi la vita impiccandosi al cancello della sua abitazione. L’incidente è avvenuto la sera del 6 ottobre, quando le Forze dell’Ordine sono state allertate per un caso di emergenza in una zona difficile da raggiungere.

Secondo quanto riportato dal Sindacato UNARMA, i militari sono giunti prontamente sul posto e hanno trovato l’uomo privo di sensi. Grazie all’uso di tecniche di primo soccorso, sono riusciti a stabilizzarlo in attesa dell’arrivo dei sanitari, che sono stati scortati sul luogo dell’incidente.

Daniele Ciambrone, vice Segretario Generale regionale del Sindacato UNARMA, ha elogiato l’operato dei Carabinieri, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le diverse Forze dell’Ordine nel garantire la sicurezza e l’ordine pubblico. Ciambrone ha anche espresso la necessità di riconoscere e premiare i militari per la loro professionalità e prontezza di azione in situazioni così critiche.

Questo episodio mette in luce non solo il coraggio degli operatori di polizia, ma anche l’importanza di una sinergia efficace in situazioni di emergenza, fondamentale per affrontare e risolvere casi di crisi come quello accaduto a Lamezia Terme.

Le più Lette

Exit mobile version