Cronaca

Lamezia Terme (CZ) | Detenzione di arma clandestina e droga, due arresti

Published

on

I carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 40 e 30 anni, accusati di detenzione e porto di arma clandestina in concorso, oltre alla detenzione di munizioni da guerra. I due, identificati con le iniziali C.G. e B.G., sono stati fermati durante un controllo a bordo di un fuoristrada nella periferia ovest della città.

Durante l’ispezione del veicolo, sotto il sedile anteriore destro è stata trovata una pistola Browning calibro 6,35 con matricola abrasa e un caricatore contenente cinque proiettili. Oltre all’arma, i militari hanno rinvenuto due coltelli a serramanico.

Le perquisizioni si sono poi estese alle abitazioni degli arrestati. Nella casa di B.G. sono stati scoperti piccole quantità di marijuana e hashish, insieme a una cartuccia calibro 7,62, considerata munizione da guerra. Tutti i materiali sequestrati saranno sottoposti ad analisi.

Nel pomeriggio, il Tribunale di Lamezia Terme ha convalidato gli arresti, imponendo ai due uomini la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, su richiesta della Procura che coordina le indagini.

Le più Lette

Exit mobile version