Cronaca
La Spezia | Ritrovato il giovane scomparso, intensi i soccorsi per ritrovarlo
Dopo giorni di preoccupazione, è stato ritrovato il giovane originario del Gambia che lo scorso 15 novembre si era allontanato dal suo posto di lavoro, facendo perdere completamente le sue tracce. Il ragazzo, un 30enne, aveva destato grande preoccupazione tra amici e familiari, tanto da spingere un connazionale a denunciare la sua scomparsa presso la Questura della Spezia. Non riuscivano infatti né a contattarlo, né a capire dove fosse, alimentando il timore che fosse in qualche difficoltà.
Le operazioni di ricerca sono state coordinate dalla Prefettura della Spezia e hanno visto il coinvolgimento di diverse forze dell’ordine e soccorritori. Oltre alla Polizia di Stato, hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco con unità cinofile, specialisti dei droni e della topografia per il soccorso, nonché i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Protezione Civile di Vezzano Ligure. In un contesto di forte collaborazione, l’intensità dell’intervento ha permesso di ampliare e perfezionare le aree di ricerca.
Dopo un lavoro mirato degli investigatori della Squadra Mobile, le ricerche si sono concentrate nell’ultima zona dove era stata segnalata la sua presenza. Il giovane è stato finalmente rintracciato in una zona periferica della città, in evidente stato confusionale, e subito soccorso. Accompagnato presso la Questura, è stato rifocillato e successivamente trasferito al Pronto Soccorso per accertamenti medici e le necessarie cure.
Il ritrovamento del giovane ha messo fine a giorni di ansia e incertezza per la sua famiglia e i suoi conoscenti, che ora possono tirare un sospiro di sollievo grazie all’efficace e tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori.