Cronaca

Incidente in laguna a Venezia: Scontro tra un barcone e un vaporetto, diversi feriti

Published

on

ADN24

Nelle acque della laguna di Venezia, precisamente nei pressi dell’imbarcadero Actv di Sant’Elena, nel sestiere di Castello, dove un barcone granturismo privato è entrato in collisione con un vaporetto della linea pubblica Actv.

Secondo le prime informazioni, il “lancione”, un’imbarcazione turistica che organizza gite nella laguna, avrebbe urtato il vaporetto, causando diversi feriti tra i passeggeri. Sei persone sono state soccorse con ferite lievi, la maggior parte delle quali a causa dei vetri in frantumi. In particolare, una donna ha accusato dolori alla schiena dopo essere stata sbalzata a terra dall’impatto ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti. La sua situazione è sotto osservazione, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Le autorità hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi, non è escluso un malore del comandante del lancione, che potrebbe aver causato la perdita di controllo dell’imbarcazione. Al momento, la motonave “Osvaldo”, che gestisce tour turistici in laguna, è stata fermata per i rilievi necessari.

Il traffico acquatico nella zona è stato temporaneamente interrotto per permettere i soccorsi e gli accertamenti da parte della polizia e della guardia costiera. Le indagini sono in corso per determinare con precisione le cause dell’incidente e verificare la responsabilità dei coinvolti.

Immagini e testimonianze raccolte dai passeggeri e dalle autorità indicheranno se ci sono ulteriori elementi da considerare, mentre la sicurezza del trasporto pubblico veneziano rimane sotto monitoraggio.

Le più Lette

Exit mobile version