Connect with us

Cronaca

Incendio in una Struttura Ricettiva a Clauzetto: Intervento Notturno dei Vigili del Fuoco per Domare le Fiamme

Published

on

La sera del 3 settembre 2024, intorno alle ore 20.35, un incendio ha colpito una struttura ricettiva in Val Cosa, nel comune di Clauzetto (PN). L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Pordenone, con il supporto delle squadre dei distaccamenti di Spilimbergo e Maniago, è stato fondamentale per evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente.

Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente impegnative a causa delle difficoltà di accesso al sito con i mezzi più grandi, come l’autoscala, che non ha potuto essere utilizzata. Le squadre hanno quindi fatto ricorso alle scale italiane per raggiungere le finestre dei piani superiori della struttura, sfruttando l’acqua della piscina della proprietà come riserva idrica per contrastare l’incendio.

#post_seo_title

Grazie all’efficace coordinamento, i Vigili del Fuoco sono riusciti a contenere le fiamme, impedendone la diffusione dal corpo centrale al resto della struttura. Le operazioni di spegnimento si sono concluse con la bonifica delle parti colpite dal fuoco e la messa in sicurezza dell’edificio, terminata intorno alle ore 2.30 del 4 settembre 2024.

Fortunatamente, l’incidente non ha coinvolto persone e non è stato necessario evacuare la struttura, che al momento dell’incendio non ospitava alcun cliente. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per le competenze del caso.

Cronaca

Incendio a Narni | Distrutta un’abitazione in località Guadamello-San Vito

Published

on

By

I Vigili del Fuoco della centrale di Terni sono intervenuti oggi per un grave incendio che ha devastato un’abitazione situata lungo la strada di Guadamello-San Vito, nel comune di Narni. L’immobile, attiguo ad altre abitazioni, è stato completamente distrutto dalle fiamme.

Per domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona sono stati impiegati tre automezzi dei Vigili del Fuoco, oltre all’autoscala. Le squadre stanno ancora operando per spegnere gli ultimi focolai e garantire che non vi siano ulteriori pericoli per le abitazioni vicine.

L’intervento è in corso e la situazione è sotto controllo, ma la casa è stata completamente compromessa dal rogo. Fortunatamente, non sono ancora stati segnalati feriti.

Continue Reading

Cronaca

Scarperia (FI) | Escursionista soccorsa dai Vigili del Fuoco sul sentiero 46

Published

on

By

Nel pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, sono intervenuti prontamente per soccorrere un’escursionista infortunata nel comune di Scarperia, in località Riarsiccio, lungo il sentiero 46.

L’allarme è scattato alle 15:20, quando la donna, durante un’escursione, è caduta procurandosi un infortunio a un arto. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto la zona grazie a una squadra di terra, che ha proseguito il percorso accidentato utilizzando un mezzo fuoristrada per avvicinarsi il più possibile al punto dell’incidente.

Una volta sul posto, l’arto della donna è stato immobilizzato e l’escursionista è stata caricata sul mezzo fuoristrada per essere trasportata fino alla strada principale, dove ad attenderla vi era il personale sanitario per le cure mediche necessarie. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il Soccorso Alpino, collaborando nelle operazioni di salvataggio.

L’intervento tempestivo e coordinato delle forze di soccorso ha permesso di portare assistenza alla donna in tempi rapidi, nonostante le difficoltà del terreno.

Continue Reading

Cronaca

Grosseto | Fanno saltare postamat a Manciano

Published

on

By

Nella notte a San Martino sul Fiora, nel comune di Manciano (Grosseto), un’esplosione ha scosso la tranquillità del paese. Una banda ha fatto saltare il Postamat situato nella piazza centrale, rubando il denaro contenuto all’interno. I carabinieri sono intervenuti subito dopo l’allerta da parte di alcuni cittadini che hanno sentito il boato.

Il vicesindaco Roberto Bulgarini, che risiede nella frazione e si trovava alla Festa delle cantine a Manciano, ha raccontato: “Sono arrivato a San Martino dopo l’episodio. Ringrazio i carabinieri, che sono intervenuti prontamente, così come i funzionari di Poste Italiane, che hanno avviato tutti i controlli necessari. Questo episodio ha colpito profondamente la nostra comunità: il paese ha pochi abitanti e siamo abituati a una vita tranquilla. Ora lavoreremo come Amministrazione per far sì che il servizio del BancoPosta venga ripristinato quanto prima, dato che per molti cittadini anziani è un servizio fondamentale.”

Il sindaco Mirko Morini ha espresso il suo rammarico: “Sono profondamente dispiaciuto per la comunità di San Martino e per i paesi vicini. Ora ci impegneremo per installare un nuovo BancoPosta, un servizio troppo importante per San Martino. Chiederemo la collaborazione delle Poste Italiane per risolvere quanto prima il disagio.”

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.