Cronaca

Incendia il citofono dell’ex moglie: arrestato in differita grazie a un video

Published

on

ADN24

Il 47enne di Civitavecchia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a atti persecutori nei confronti della sua ex moglie, è stato arrestato dai Carabinieri per l’ennesima aggressione nei suoi confronti. L’uomo, in preda alla rabbia e al tentativo di riavvicinarsi alla donna, si era recato più volte davanti alla sua abitazione, costringendola a rimanere chiusa in casa per l’intero pomeriggio.

Poco dopo, il 47enne ha incendiato il citofono condominiale, cercando poi di fuggire. Fortunatamente, alcuni passanti hanno avvertito i Carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente. Il sospetto è stato fermato mentre cercava di scappare, con l’accendino utilizzato per l’incendio ancora in suo possesso.

Grazie a un video girato dai condomini, che lo riprendeva mentre appiccava il fuoco, gli investigatori sono riusciti a arrestare l’uomo anche in differita, in applicazione della legge n. 168/2023, che permette l’arresto anche quando non avviene in flagranza di reato. L’uomo è stato successivamente portato in carcere, prevenendo ulteriori danni alla vittima.

Le più Lette

Exit mobile version