Cronaca

I Carabinieri salvano un uomo dalla morte certa

Published

on

ADN24

Un intervento provvidenziale e tempestivo da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale BAT ha evitato una tragedia a Barletta. Nei giorni scorsi, i militari sono intervenuti presso l’abitazione di una famiglia, composta da un padre anziano, una madre e il loro figlio, quest’ultimo affetto da gravi stati d’ansia e depressione. Proprio queste condizioni di sofferenza psicologica sembrano aver spinto l’uomo a compiere un gesto estremo.

Dopo essersi legato una cintura al collo con l’intento di strangolarsi, il padre disperato ha allertato i soccorsi tramite una chiamata al numero di emergenza 112. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Barletta, immediatamente attivati dalla Centrale Operativa, si sono recati sul posto e, con grande prontezza, sono intervenuti liberando il collo dell’uomo dalla cintura, salvandogli così la vita.

Successivamente, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Di Miccoli di Barletta con codice rosso. Attualmente, è fuori pericolo di vita. Un gesto eroico e un esempio di quanto sia cruciale l’immediato intervento delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza come questa.

Le più Lette

Exit mobile version