Cronaca

Ghilarza (OR) | Furto in casa durante una vendita porta a porta: due arresti

Published

on

Il 15 ottobre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza, in collaborazione con quelli della Stazione di Buddusò, hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari per due individui, già noti alle forze dell’ordine, accusati di un furto aggravato avvenuto all’interno di un’abitazione. Questo episodio è emerso da un’indagine legata a un furto di 950 euro avvenuto il 17 luglio scorso.

I due sospettati si presentavano come commercianti ambulanti di salumi e formaggi, utilizzando la tecnica del “porta a porta”. Approfittando dell’assenza di risposta da parte della vittima, che si trovava in casa, hanno forzato la porta d’ingresso per accedere all’abitazione e rubare il denaro dal portafogli lasciato in cucina. La vittima, impegnata in doccia, ha notato i movimenti sospetti solo quando ha sentito rumori provenire dall’interno della casa. Affacciandosi alla finestra, ha visto i due fuggire rapidamente.

Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare i presunti colpevoli, grazie anche all’ausilio dei colleghi di Buddusò. Le indagini proseguiranno per verificare se i due siano coinvolti in altri furti simili avvenuti nella regione. È importante sottolineare che, al momento, gli indagati sono considerati presunti innocenti fino a una sentenza definitiva.

Le più Lette

Exit mobile version