Cronaca

Genova | Tre arresti e una denuncia: operazione dei carabinieri contro la criminalità diffusa

Published

on

Nelle ultime ore, i Carabinieri della Stazione di Genova-Maddalena hanno effettuato tre arresti e una denuncia nell’ambito di un’operazione mirata a contrastare vari reati, preservando in ogni caso la presunzione di innocenza per tutti gli indagati.

Arresto per Spaccio di Sostanze Stupefacenti
Il primo arresto è avvenuto in via San Luca, dove un senegalese di 25 anni è stato fermato per detenzione ai fini di spaccio. Il giovane, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria per reati analoghi, era sotto osservazione dei Carabinieri. Durante una perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto 12 dosi di crack nascoste in un calzino e diverse dosi di hashish nel portafoglio del sospetto. La droga è stata sequestrata, e l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Denuncia per Detenzione e Traffico di Droghe e Resistenza a Pubblico Ufficiale
Un altro intervento dei Carabinieri ha portato alla denuncia di un 18enne italiano, già con precedenti di polizia, accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un servizio di pattugliamento in via Mura degli Zingari, il giovane, alla vista dei militari, ha tentato di nascondersi dietro un’automobile, abbandonando un borsello e cercando di fuggire, opponendo resistenza fisica agli agenti. Una volta bloccato, i Carabinieri hanno recuperato il borsello contenente diverse dosi di hashish, che sono state sequestrate.

Arresto in Flagranza di Reato per Furto su Auto
I Carabinieri della Stazione di San Teodoro e Scali hanno arrestato in flagrante un 29enne tunisino, con precedenti di polizia, mentre stava commettendo un furto su un’automobile parcheggiata. Il giovane è stato colto sul fatto mentre infrangeva il vetro di un veicolo con targa lussemburghese e ne sottraeva un cellulare e altri effetti personali dal portaoggetti. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Arresto su Mandato Europeo
Infine, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Genova hanno eseguito l’arresto di un 40enne rumeno, ricercato in tutta Europa. L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie rumene per violazione degli obblighi di assistenza familiare. Dopo l’arresto, è stato condotto presso la casa circondariale di Marassi.

Le più Lette

Exit mobile version