Cronaca

Genova | Scoperto arsenale su traghetto per Tunisi, due uomini denunciati

Published

on

ADN24

Un’operazione mirata dei poliziotti di frontiera di Genova ha portato alla denuncia di due uomini, un cittadino francese di 43 anni e un tunisino di 44, per violazione delle leggi in materia di detenzione e porto di armi. I due, privi di precedenti penali, sono stati fermati durante un controllo di sicurezza sui passeggeri dei traghetti in partenza per Tunisi, effettuato nella tarda mattinata di mercoledì scorso.

Gli agenti, insospettiti durante il controllo del furgone in uso ai due uomini, hanno rinvenuto un’arsenale di oggetti pericolosi, tra cui uno storditore elettrico, un cutter con manico in metallo e una metà di una cesoia da giardiniere, nascosti in maniera da essere facilmente accessibili al conducente. Successivamente, durante la perquisizione personale, sono stati trovati anche due coltelli a serramanico, uno con lama da 9 cm e l’altro da 7,5 cm, all’interno dei bagagli dei due uomini.

Tutto il materiale è stato sequestrato e i due indagati sono stati denunciati per il porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. La loro posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, sebbene resti ferma la presunzione di innocenza fino a una eventuale condanna definitiva.

Questo intervento rientra in una serie di intensificazioni dei controlli da parte delle forze dell’ordine nei porti e nelle stazioni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza sia dei passeggeri che delle operazioni di trasporto marittimo.

Le più Lette

Exit mobile version