Cronaca
Genova | Coppia denunciata per furto e violazione di divieto di ritorno
La Polizia di Stato di Genova ha denunciato una coppia di 32 anni, senza fissa dimora, per furto e ricettazione. La donna è stata accusata di aver rubato alcuni oggetti, mentre l’uomo è stato denunciato per non aver rispettato un foglio di via obbligatorio, che gli vietava di rientrare nel comune di Genova.
L’incidente è avvenuto ieri sera, quando le volanti dell’UPGSP sono intervenute in centro storico, a seguito di una segnalazione di furto a bordo di un’auto in sosta. I proprietari della vettura, che conteneva effetti personali, documenti e alcuni regali di Natale, si sono accorti del furto e hanno iniziato a cercare i colpevoli. Poco dopo, uno di loro ha individuato la coppia in via Prè e ha avvertito le forze dell’ordine, riconoscendo la donna con in mano un paio di scarpe e una bottiglia di vino, oggetti rubati dal veicolo.
La coppia è stata portata in Questura, dove gli accertamenti hanno rivelato che l’uomo aveva un divieto di ritorno nel comune di Genova, emesso precedentemente dalle autorità. La denuncia è stata quindi formalizzata per entrambi, mentre per l’uomo è stato avviato anche un procedimento legato alla violazione del foglio di via.
Le indagini sono in corso, e gli indagati restano presunti innocenti fino a un eventuale accertamento definitivo della colpevolezza.